DISCO PARTY
Un concerto dedicato interamente alla Dance e ai suoi grandi protagonisti dagli anni 70 ad oggi.
Il repertorio del Disco Party è quello che ancora oggi anima le serate di festa e comprende i più grandi successi della musica dance. Un progetto musicale che parte dalle hit degli artisti che negli anni 70 si esibivano nei primi locali underground fino ad arrivare all’ondata della dance black capitanata da artisti neri che hanno lasciato un segno nella storia della musica.
Si passa poi per i successi dei primi ’80 in cui la dance music trova il suo spazio naturale nelle discoteche.
A fare da padrone all’interno del progetto anche le hit del gruppo svedese degli ABBA, primo gruppo della storia Dance Pop capitanato da due donne che hanno dettato le regole del costume e della sensualità femminile leggera e romantica.
In scaletta brani di Gloria Gaynor, KC and the Sunshine Band, Chic, Earth Wind and Fire, Barry White, Donna Summer, Bee Gees, Village People e tantissimi altri
La band è composta da:
M° Mauro Pacini – piano
Piera Mussardo – chitarra
M° Francesco Licciardi – basso
M° Mattia Sibilia – batteria
Direzione musicale: M° Giovanni Silvia.
Durata: 90 minuti
Occasione: Feste private, eventi aziendali, concerti in piazze o teatri, ricevimenti
Pubblico: tutte le età
Extra: presenza di un coro di 30 elementi
S J QUINTET
L’esperienza dei musicisti che compongono il S.J.QUINTET, deriva da anni di studi musicali nei vari settori quali il jazz in primo luogo, la preparazione tecnica derivante dagli studi classici, per incontrare nelle varie esperienze lavorative, realtà come la musica tradizionale, la fusion, la musica contemporanea, musica leggera e la world music.
Nel progetto vi è la ricerca di arrangiamenti (scritti dai vari componenti), che diano agli standard prescelti un sapore diverso, a volte incentrato su ritmi latin-jazz, funk o soul; a volte su concetti melodici e armonici che diano un impatto nuovo al brano.
Il repertorio scelto varia da George Gershwin a Herbie Hancock passando per la modernità sonora di Al Jarreau, Kurt Elling, Mark Murphy per arrivare al contemporaneo Jamie Cullum e alle sue sperimentazioni che conciliano il mondo del jazz a quello del pop.
Un concerto di alto livello e un’ occasione per un viaggio musicale dai grandi classici ai contemporanei, attraverso brani, compositori e interpreti che hanno lasciato il segno nella storia del jazz.
La formazione si presenta con
GIOVANNI SILVIA (voce)
MAURO PACINI (pianoforte e tastiere)
MARIO FERRAZZA (contrabbasso)
MASSIMILIANO FILOSI (sassofoni)
GIORGIO RAPONI (batteria e cori)
Durata: 60 minuti
Occasione: club musicali, ricevimenti, aperitivi, lounge bar, rassegne musicali
Pubblico: interessato al genere o comunque predisposto ad atmosfere musicali ricercate
VOICE ACADEMY GOSPEL CHOIR
Volete portare la magia di un coro Gospel alla vostra cerimonia nuziale?
Si sta avvicinando il Natale e volete organizzare un concerto che coinvolga grandi e piccoli, nella vostra città?
Voice Academy Gospel Choir è la scelta ideale. Il coro è composto da soprani, contralti e tenori che accompagneranno ogni momento emozionante del vostro giorno con un repertorio personalizzato e di grande effetto.
Il coro è diretto dal M° Giovanni Silvia e vanta già importanti collaborazioni ed esibizioni tra le quali quella con il cantante americano Harold Bradley, con il quale hanno partecipato alla manifestazione RAI “La Bibbia Giorno e Notte” andata in onda in mondo visione sul canale satellitare Rai Educational 2. Hanno partecipato ad Atina Jazz Winter 2011.
Il gospel è una delle forme espressive ed artistiche più profonde, che coinvolge ed esprime con la musica i temi più importanti della spiritualità. Dalla musica afroamericana al Gospel più moderno le vostre nozze saranno accompagnate in un affascinante percorso che guiderà i vostri ospiti verso emozioni suggestive.
Il repertorio comprende brani di Kirk Franklin, Curt Carr, Hezekiah Walker, oltre a brani tradizionali rivisitati in chiave moderna ( How Got Over, Oh Happy Day..). Il repertorio sarà personalizzabile secondo gusti e preferenze per essere appropriato in qualsiasi fase della cerimonia e del ricevimento nuziale. A questo proposito vengono proposte due versioni del concerto
VERSIONE STANDARD
Coro: trenta elementi
Durata: 90 minuti
Band: Giovanni Silvia (direzione coro e solista), Mauro Pacini (piano e tastiere), Piera Mussardo (chitarra), Francesco Licciardi (basso), Mattia Sibilia (batteria)
Occasione: concerto in piazze o teatri, sagrati delle chiese
Pubblico: di qualsiasi età
VERSIONE RIDOTTA
Coro: massimo otto elementi
Durata: in base ai momenti scelti della cerimonia e in accordo con il sacerdote che celebra la funzione
Band: Giovanni Silvia (direzione coro e solista), Mauro Pacini (piano e tastiere).
Occasione: cerimonie religiose e civili, inaugurazioni e celebrazioni solenni
Pubblico: di qualsiasi età